[GUIDA]Creare nuove pietre

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LeoPorcoSpino
view post Posted on 6/7/2010, 10:28     +1   -1




Occorrente:
www.mediafire.com/file/ygqjnnmgnjj/metin2%20decripter.rar (per scompattare item_proto)
Un server
Photoshop o Gimp per fare l'icona,ma è facoltativo.

Ok iniziamo.
Per prima cosa scompattatre l'item_proto.
Poi inserite nell'item_proto questo codice (io per la creazione delle pietre comincerei dal value n^28044,poi a voi la scelta...):
codice HTML:

SPOILER (click to view)
<item vnum="28044" hashName="'Pietra del ****+0'" name="Pietra del ****+0" type="10" subtype="0" weight="0" size="0" antiflag="0" flag="0" wearflag="0" immuneflag="0" gold="2500" buy_price="2500" limittype0="0" limitvalue0="0" limittype1="0" limitvalue1="0" applytype0="0" applyvalue0="0" applytype1="0" applyvalue1="0" applytype2="0" applyvalue2="0" value0="0" value1="0" value2="0" value3="0" value4="0" value5="0" socket0="0" socket1="64992" socket2="127" socket3="64976" socket4="21631" socket5="4855" refine_vnum="0" refine_set="0" magic_pct="0" specular="0" socket_pct="0">



Per creare la vostra pietra dovete mettere in considerazione queste cose:
1:Type=10 (indica tipo dell'oggetto,ossia pietra)
2:Size=1 (lo spazio che occupa la pietra)
3:Wearflag= 1 (se la pietra è per armature) o Wearflag=16 (se la pietra è per armi)
4:Applytype0=il bonus da mettere valido per la pietra
5:Applyvalue0=la % di bonus della pietra
(ci sono altri applyvalue,potete aggiungere fino a 3 bonus)
Qui posto i vari values per i tipi di bonus (credits by Oblivio):
codice HTML:

SPOILER (click to view)
Danni medi= 72
Danni Abilità= 71
Forte Contro Mezziuomini= 17
Max HP= 1
Velocità Magia= 9
Poss. stun: 13
Possibilità di avvelenamento:12
Possiblità rallentamento= 14
Forza= 5
Possibilità Critici= 15
possibilità tra = 16
Intelligenza= 4
Immune svenimento= 48
Velocità Movimento= 8
Forte Contro Zombie= 21
Resistenza Avvelenamento= 41
Velocità Attacco= 7
Rigenerazione HP= 10
Difesa Spadone= 30
Difesa Pugnale= 31
Resistenza Freccia= 34
Resistenza= 38
Resistenza Lampo= 32
Resistenza magia=37
Difesa spada: 29
Mobilità = 6
Blocco Corporale= 27

11: Rigenerazione MP
23: Danni assorbiti da HP
24: Danni assorbiti da MP
25: Possbilita di prendere MP dall'avversario
26: Possibilità di mantenere MP nei colpi
28: Possibilità di schivare frecce
33: Difesa Ventaglio
35: Resistenza Fuoco
36: Resistenza Lampo
39: Riflettere attacco corporale
40: Riflettere maledizione
42: Possibilità di rigenerare MP
43: Possibilità su EXP Bonus
44: Possibilità di lasciar cadere Yang
45: Possibilità di lasciar cadere il doppio degli oggetti
46: Percentuale dell'aumento dell'effetto di una pozione
47: Possibilità di rigenerare HP
49: Difesa contro rallentamento
50: Immune contro caduta
52: Aumento raggio d'azione dell'arco
53: Aumento del valore di attacco
54: Aumento della difesa
55: Aumento del valore di attacco magico
56: Aumento della difesa magica
58: Max resistenza
59: Forte contro Guerrieri
60: Forte contro Ninja
61: Forte contro Sura
62: Forte contro Shamane
63: Forte contro Mostri
64: Valore di attacco
65: Difesa
66: EXP
67: Possibilità di drop di oggetti
68: Possibilità di drop di yang
73: Resisenza danni abilità
74: Resistenza danni medi
76: iCafe Exp bonus
77: iCafe Possibilità di razziare oggetti
78: Possibilità di difesa da attacchi Guerrieri
79: Possibilità di difesa da attacchi Ninja
80: Possibilità di difesa da attacchi Sura
81: Possibilità di difesa da attacchi Shamani


6:value5=(un value a caso >30)
Se create una nuova pietra,mettete un value diverso.
Vi spiego perchè:
codice HTML:

SPOILER (click to view)
Se hai 2 pietre come pietra x e pietra y e hanno lo stesso value (in value5),se metti la pietra x,la pietra y non la puoi mettere perchè il value z è occupato dalla pietra x.
Quindi per ogni pietra mettete un value diverso.


ovviamente dovete mettere il nome dell'item
Query per pietra:
codice HTML:

SPOILER (click to view)
INSERT INTO player.item_proto VALUES (28044, "Pietra ****+0", "Pietra ****+0", 10, 0, 0, 1, 0, 0, [wearflag], '', 2500, 2000, 28144, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, [applytype0], [applyvalue0], 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, [value5], -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 0, 0)



Dovete sostituire le cose nelle parentesi graffe con i values indicati.
Per l'item_proto del db seguite lo stesso procedimento.
Ora per renderlo visibile sul client,oltre all'item_proto,bisogna anche metterlo su icon e su item_list.
Per metterlo su item_list.txt,aprite locale---->hongkong o it e li trovate item_list.
E inserite questo:
codice HTML:

SPOILER (click to view)
280** ETC icon/item/280**.tga


Ovviamente dovrete anche fare l'icona.
Fatene una nuova,o riverniciate una pietra già esistente,e rinominatela con il value che avete scelto per la pietra,oppure prendete un icona,tipo la pietra del guerriero,la copiate e ci mettete il numero del value.
L'icona va messa in icon--->item e dovete rinominare l'icona con il value che avete deciso di mettere.


Testato e funzionante al 100%.

Se avete problemi nell'inserire le immagini,seguite questa guida qui sotto:

PASSO N° 1: Aprire cartella del client e andare in icon/item. Copiate 2 file in quella cartella e rinominateli 13140 e 13160 (questi sono i valori dei due scudi, ma se create nuovi oggetti i file rinominateli con i rispettivi valori che avete dato agli oggetti). Successivamente apriteli con gimp e modificate le immagini a vostro piacimento. Chiudete e salvate.

PASSO N° 2
: Tornate alla cartella principale del vostro client e aprite item_list che si trova in locale\hongkong. Apritelo con il blocco note e, sempre prendendo come esempio i 2 scudi, scorrete fino alla stringa con i numeri 13120 - 13129. Per fare + velocemente, copiate le 9 righe 13120 - 13129 e incollatele 2 volte. Poi modificate questi numeri con 13140 - 13149 per le prime 9 righe e 13160 - 13169 per le ultime 9 righe che avete incollato. Infine modificate il percorso season1/icon/item/13120.tga con icon/item/13140 per le prime 9 righe e icon/item/13160 per le ultime 9. Se volete modificare icone ad item diversi, copiate 9 righe qualsiasi, modificando i numeri con la value del vostro item e il percordo con icon/item/e nome dell'icona che avete precedentemente dato. Dovete fare attenzione però che accanto ai numeri ci sia scritto WEAPON se è un arma e ARMOR se è una corazza, un elmo o uno scudo.
Chiudete e salvate e, una volta riaperto il server, vedrete che i vostri nuovi item avranno le loro nuove icone.
 
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leuname
view post Posted on 6/7/2010, 10:42     +1   -1




evvai non ho capito nnt
 
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thetommy
view post Posted on 6/7/2010, 11:36     +1   -1




Grande Leo
 
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canchere
view post Posted on 11/8/2010, 10:11     +1   -1




sinceramente neanche io non ho capito niente
 
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Assasin15
view post Posted on 18/11/2010, 21:32     +1   -1




se invece seguite alla lettere e ci ragionate ci riuscite
 
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4 replies since 6/7/2010, 10:28   187 views
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